La cucina in stile shabby chic è espressione di eleganza e raffinatezza.
elegante e raffinata
atmosfera calda e accogliente
tonalità chiare
La filosofia del recupero che accompagna questo stile riesce a creare un legame col passato e riesce a ricreare l’atmosfera tipica della cucina dei nostri nonni. Anche se l’aspetto della cucina Shabby Chic può a prima vista sembrare datato, ci si può rendere conto che, con il suo tocco un po’ country, pone molta attenzione ai dettagli.
La cucina Shabby Chic deve soddisfare allo stesso tempo estetica e funzionalità e presenta delle caratteristiche ben precise. Innanzitutto, come per gli altri pezzi d’arredo in stile shabby chic, anche la cucina predilige le tonalità chiare, ma non esclude colori come il grigio chiaro e il beige. Tutte queste tonalità hanno la comune caratteristica di accostarsi armonicamente ai colori pastello tipici della tradizione provenzale.
Il materiale dominante è senza dubbio il legno. Le ante a telaio presentano delle delicate modanature risultando decorate senza eccessi. Potrete così riporvi contenitori porta biscotti, saliere e pepiere, i vostri kit di mestoli in legno, porta spezie, piccoli vasi di fiori e quant’altro sia di vostro gradimento.
Il top chiaro della vostra cucina Shabby Chic sarà in perfetta sintonia con un lavello in ceramica con vasca in pietra e con un bel rubinetto rétro.
Bisogna scegliere accuratamente anche la cappa, evitando l’acciaio e puntando su un rivestimento che richiami il materiale utilizzato per la vostra cucina.
Ogni giorno, al vostro rientro in casa, potrete godervi un’accogliente atmosfera, ideale per una cenetta romantica e rilassante o per una calorosa cena di famiglia, preparata con l’aiuto dei vostri elettrodomestici.
I nostri arredatori vi aspettano per illustrarvi le soluzioni pensate per la vostra cucina Shabby Chic!