fbpx

STILE RUSTICO

La cucina in stile rustico ricorda le accoglienti cucine tipiche delle case di campagna o delle baite di montagna.

 

Finiture materiche

Atmosfera calda e accogliente

Ideale per la taverna

Lo stile rustico si ispira alla storia e alla tradizione. La cucina in stile rustico ricorda le accoglienti cucine tipiche delle case di campagna o delle baite di montagna e si può distinguere principalmente in cucina rustica chic e cucina rustica moderna.

 

Le finiture materiche sono le protagoniste delle cucine rustiche, in particolare il legno nei toni più scuri come il ciliegio e l’ebano, non è un caso infatti che siano di tendenza per l’arredamento delle taverne.

 

La soluzione salvaspazio scelta per lo stile rustico prevede l’inserimento di armadi e colonne un po’ vintage, che ricordano le cucine di un tempo. Per gli ambienti più spaziosi non può mancare una pratica ed elegante isola che potrete rivestire con finitura in legno o laminato nel caso vogliate creare un effetto di distacco.
Il materiale più scelto per il top è il marmo, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale, dal momento che è estremamente resistente ai graffi.

 

Un altro dettaglio importante è la cappa. Potrete scegliere una cappa in acciaio dalle linee essenziali o una cappa stilizzata e rivestita nella stessa finitura utilizzata per gli altri elementi d’arredo.

 

Lo sfondo ideale per una cucina rustica prevede pareti in muratura, magari eleganti mattoncini faccia a vista mentre un suggerimento per i pavimenti è l’impiego della pietra o del parquet.

 

Insomma, se volete creare un ambiente caldo e confortevole, dove cucinare invitanti piatti della cucina tradizionale e allo stesso tempo socializzare, la cucina in stile rustico è la soluzione che fa per voi! I nostri arredatori saranno felici di mostrarvi delle soluzioni su misura, senza alcun impegno.