Arreda l’ambiente in modo elegante senza rinunciare a un uso efficiente dei materiali.
Connubio di stili
Uso efficiente dei materiali
Ottimizzazione degli spazi
Quando si parla di cucina moderna si fa riferimento a un concetto molto ampio dal momento che è la tipologia di cucina che più permette di giocare con la fantasia. Più che di uno stile ben preciso si tratta di una soluzione che riesce a incorporare elementi appartenenti a diversi stili d’arredo. La cucina moderna è infatti la tipologia di cucina che vi permetterà di mettere in gioco la fantasia per creare l’ambiente più adatto alle vostre esigenze.
Non ci sono regole particolari per ottenere una cucina in stile moderno, l’unica caratteristica comune è il fatto di poter arredare l’ambiente in modo elegante senza rinunciare a un uso efficiente dei materiali. Potrete valutare infatti tutto ciò che offre il mercato e fare degli originali abbinamenti.
Potrete scegliere delle ante in elegante legno massello, dare un tocco di grinta con il laccato o scegliere una versione più economica ma comunque valida in truciolato. Anche il metallo e in particolare l’acciaio è molto utilizzato nelle cucine moderne per il tocco futuristico che riesce ad apportare, valutato sia per le ante o la struttura portante che per il top, anche se presenta il limite della difficoltà di pulizia. Per chi vuole delle soluzioni resistenti, il granito è elegante e allo stesso tempo difficile da graffiare. Il vetro temperato vi permetterà invece di ottenere un effetto specchio molto chic!
Potete sbizzarrirvi anche con i colori e scegliere le vostre combinazioni preferite: total white, total black, contrasti tra bianco e nero o tocchi di colore?
Per quanto riguarda la scelta dei mobili e dei complementi d’arredo innanzitutto dovete fare delle valutazioni in base allo spazio disponibile. Per ambienti ampi sicuramente potrete valutare un’isola, in modo tale da avere a disposizione un funzionale piano di lavoro e un posto per i vostri pasti veloci.